Non importa dove si trovi esattamente, quale siano le sue dimensioni o come tu pensi debba essere arredata: per l’arredamento della tua casa di campagna non ci sono regole prestabilite! La tua casa delle vacanze immersa nel verde può essere decorata secondo il tuo personalissimo gusto. E puoi farlo grazie alle soluzioni di design che più si addicono alle tue esigenze. Dì addio ad arredamenti monotoni e ripetitivi… Arrediamo la tua casa di campagna con stile e personalità!
Tutte ciò che devi tenere in considerazione prima di iniziare
Prima di tutto devi tenere presente che la tua casa di campagna è un luogo che frequenterai quando vuoi allontanati dallo stress o dalla routine quotidiana, ecco perché sarebbe giusto scegliere uno stile differente da quello del tuo appartamento. Non solo deve essere uno stile un po’ diverso da quello con cui hai arredato gli spazi di casa tua, ma deve essere anche un design riposante che ti trasmetta tranquillità.
Indubbiamente potresti pensare che essendo una casa di campagna, non deve avere un design ben definito. Dopotutto vivendola poche settimane all’anno potrebbe non avere senso scegliere un arredamento particolarmente sofisticato. Il nostro suggerimento invece è quello di fare semplici scelte di stile che rendano gli spazi ancora più funzionali e piacevoli, dunque impegnarsi nell’arredare anche la tua casa di campagna. Essa deve rappresentare per te un luogo grazioso, accogliente e confortevole. Insomma, secondo noi vale la pena investirci e ragionarci su. Di certo grazie ai nostri consigli sarà ancora più divertente arredarla!
Un consiglio in più? Pensa a come puoi rendere ogni stanza ancora più comoda: scegli complementi d’arredo che siano facili da mantenere in ordine, opta per soluzioni modulabili che si adeguino ai tuoi bisogni e coccola anche l’occhio. Se segui queste piccole dritte avrai una casa di campagna esteticamente piacevole e che si conforma a tutte le tue esigenze.
Lo stile unico della tua casa di campagna
A questo punto è venuto il momento di trovare l’arredamento della tua casa di campagna. Come precedentemente accennato non esiste una soluzione giusta o un arredamento “sbagliato”, semplicemente ci sono design più indicati di altri.
Se vuoi riprendere le vibes dell’ambiente naturale esterno potresti scegliere un arredamento shabby chic. Si tratta di un design che richiama un vissuto elegante, perfetto se abbinato a tocchi pastello e accessori in legno.
Un’altra ottima idea è optare per lo stile vintage, perfetto per chi ama il fascino retrò e non riesce a rinunciarvi neppure in casa. Si può declinare in diverse epoche in base alle preferenze e dà modo di creare un nido fuori dal tempo.
Contemporaneo? Perché no! Una casa di campagna può anche avere un design minimal e dai colori puri. Si adatta a perfezione a tantissimi differenti ambienti e piace soprattutto a chi non vuole rinunciare alla città, anche lontano dalla città.
Che ne dici di uno stile bohémienne? Non stiamo parlando di vestiti ma di design e arredamenti! Per crearlo scegli carte con patchwork colorati, tessuti vaporosi, suggestioni hippie e motivi etnici… In due parole: orientaleggiante e mistico.
Scegli l’arredo per la tua casa di campagna grazie alle proposte del nostro showroom!
La prossima mossa? Contattarci! O meglio ancora venire a trovarci nel nostro showroom e scegliere le nostre proposte! Insieme ai nostri interior designers riuscirai a trovare lo stile che più rappresenta la tua casa immersa nel verde.
Grazie ai nostri suggerimenti darai una spolverata all’arredamento della tua casa di campagna e potrai sfruttarla al meglio per cene, feste o weekend di relax. Amerai trascorrere il tempo nella tua casa rustica e sarà sempre assolutamente curata!
Non rinunciare allo stile! Opta per le scelte di design di Home Arredamenti e rendi unica la tua casa in campagna!