Arrital svela Nautila, la cucina matematicamente bella

Arrital ci ha abituato a cucine di altissima qualità, contraddistinte da una ricerca tecnologica, compositiva e materica che probabilmente non trova eguali tra i fornitori di cucine. Ora, con la nuova cucina Nautila, Arrital è riuscita addirittura a superare se stessa, creando un modello destinato a diventare un nuovo archetipo di perfezione.

Scopriamo da vicino la cucina novità Arrital Nautila.

Ecco Nautila, la nuova cucina Arrital

Da sempre Arrital cerca di far incontrare il mondo dell’architettura con quello della cucina professionale. La missione dichiarata è quella di fornire al grande pubblico prodotti dalla massima funzionalità, degni di un grande chef, e soluzioni di design che sappiano plasmare lo spazio in modo nuovo, regalando all’ambiente cucina un aspetto moderno, quasi futuristico. In altre parole, è la cucina di domani, oggi.

La nuova cucina Arrital Nautila porta avanti questa missione, aggiungendo uno step in più.

Il nuovo modello Nautila ha infatti il preciso obiettivo di “esprimere con la materia il linguaggio matematico della bellezza”: e il suo modo di farlo è tradurre in architettura una sequenza logaritmica che esiste in natura e che è considerata il rapporto aureo della perfezione. Si tratta della sequenza di Fibonacci, un susseguirsi di proporzioni perfette che segue una precisa logica matematica, e che proprio grazie alla sua perfezione armonica riesce a creare bellezza e a suscitare stupore.

Ma non è solo la perfezione della bellezza estetica: persino i movimenti in cucina vivono una nuova, inesplicabile bellezza, studiati come un problema matematico e poi risolti in un gioco di volumi, stratagemmi e dettagli su misura che permettono di dare forma all’equazione “bello = funzionale”.

Un vero capolavoro di architettura, quindi, che si prepara a entrare nelle case per rivoluzionarle e renderle ancora più inclini alle esigenze del vivere contemporaneo.

Le caratteristiche uniche di Nautila, la nuova cucina Arrital

Il nuovo elemento a sospensione della cucina Arrital

Tra gli elementi che distinguono Nautila da altre cucine Arrital troviamo senza dubbio il nuovo elemento a sospensione Alu_Sky. Si tratta di una piattaforma sospesa sopra la cucina che può essere attrezzata con elementi contenitivi a giorno appesi e una cappa aspirante filtrante.

nautila-dettaglio

Alu_Sky è dotato anche di illuminazione lineare a LED lungo tutta la sua lunghezza, garantendo una luminosità scenografica ma anche funzionale al lavoro sul piano di lavoro. In più, la finitura delle fasce di rivestimento laterali può essere coordinata con quella delle ante, consentendo la massima coerenza estetica.

L’impiego ingegnoso dell’alluminio in Nautila

L’altra caratteristica esclusiva di Nautila di Arrital è l’impiego dell’alluminio. L’esclusivo profilo in alluminio a sezione triangolare costituisce infatti i principali elementi funzionali di Nautila.

L’alluminio diviene infatti l’elemento strutturale per l’ampio piano snack complanare a tutta la lunghezza dell’isola, definendone anche gli appoggi puntuali laterali. Un altro esempio di impiego smart dell’alluminio è il profilo delle ante, inclinato a 45 gradi per consentire una comoda presa per l’apertura e la chiusura durante i lavori in cucina.

nautila-dettaglio-alluminio

Le ante stesse sfruttano le caratteristiche di robustezza e leggerezza dell’alluminio cannettato al loro interno, creando un ingegnoso supporto interno, per uno spessore totale di 16 mm. Questa struttura interna, grazie alla sua stabilità e robustezza, consente inoltre di raggiungere nuove ed esclusive modularità in altezza.

L’ampia gamma di finiture di Nautila

Come per altre cucine Arrital, anche Nautila offre un’ampia scelta di finiture, dlal’impiallacciato alla plancia con fresatura (regolare o asimmetrica), fino al rovere spazzolato di numerosi colori.

Non manca l’alluminio Texture 3D, anche ad effetto sabbia, laccati lucidi e mat, e ancora Fenix Ntm®, uno speciale gres porcellanato con trattamento nanotecnologico che rende la superficie estremamente compatta e idrorepellente con effetto soft-touch e anti-impronta.

Così, la nuova cucina Nautila si appresta ad assumere forme, materie e colori diversi, mantenendo dentro sé la sua innata vocazione alla perfezione. E cucinare sarà un piacere matematicamente perfetto.

Richiedi un appuntamento con i nostri esperti designer per progettare la tua nuova cucina tecnologica e di design!

Credits The Space Web Agency
loader