Hai mai riflettuto sul fatto che la cucina sia uno degli ambienti che si vive di più all’interno della casa? Spesso passa in secondo piano rispetto agli altri ambienti, ma la cucina è il luogo in cui si trascorre la maggior parte del tempo.
Non solo quando si prepara la cena o quando si chiacchiera in attesa del pranzo, la cucina è un luogo di ritrovo, che non solo deve essere funzionale ma anche esteticamente piacevole. La cucina in poche parole è la stanza della casa dedicata alla famiglia e alla condivisione di momenti speciali.
Come arredare allora questo spazio tanto fondamentale nella tua casa? Oggi ti facciamo conoscere una delle soluzioni più amate da chi ama i design moderni… Lo stile industrial. Continua la lettura e scopri di più!
Le caratteristiche della cucina industrial: tutto quello che devi sapere
Lo stile industrial è nato negli Stati Uniti negli anni ’50 e ’60. Siamo nel periodo in cui si iniziano a recuperare vecchie industrie e adibirle ad abitazioni o spazi di lavoro. Qualche decennio dopo, questo tipo di design arriva anche in Europa e spopolano allora i colori scuri, i materiali grezzi, l’assenza di decorazioni e il look metropolitan.
Le cucine non sono da meno e non si tirano indietro. Anch’esse assumono uno stile più minimalista, che predilige l’essenzialità, dove tutto è a vista, ma nulla risulta fuori posto. In poche parole la cucina industrial è elegante ma non dimentica affatto le sue funzioni principali, diventando così anche incredibilmente comoda.
Lo stile industrial applicato alla cucina garantisce ottime prestazioni ergonomiche, piace molto a chi cerca una sintesi perfetta tra estetica e funzionalità e si addice indubbiamente a chi preferisce le tonalità dark. Vediamo quali soluzioni puoi trovare da noi…
Le soluzioni proposte da Arrital per la tua cucina industrial
Arrital, marchio disponibile nel nostro showroom, mette a disposizione tantissime soluzioni, ideali per tutti gli appassionati di cucine in pieno stile industrial. Cosa le caratterizza? Elementi a vista, utilizzo dell’acciaio inox, dell’alluminio o del cemento, colori che variano dal grigio scuro al nero e naturalmente la cucina è strutturata a isola o penisola.
Il brand Arrital progetta ambienti raffinati, che funzionino in tutte le loro parti e assecondino le esigenze di funzionalità, oltre che rispondere a un design contemporaneo. Non mancano gli spazi ampi, la leggerezza degli arredi e l’illuminazione zenitale, le sedute alte e gli scomparti a vista. Tutte caratteristiche queste che strizzano l’occhio al minimalismo, ma che non dimenticano affatto l’atmosfera industriale e un po’ grezza.
Due sono i progetti d’arredo di Arrital che riflettono a pieno l’interpretazione dello stile industrial sulla cucina: Nautila e AkB_08. Entrambe sono un’aperta dichiarazione d’amore a un design chic, dove si trova sempre spazio per tutto e attorno a cui riunirsi per condividere momenti di spensieratezza insieme.
Vieni a esplorare le opzioni. Ti aspettiamo nello showroom di Home Arredamenti
L’unico vero modo per capire se la cucina industrial fa per te è dare un’occhiata più da vicino a tutte le soluzioni disponibili. Ne trovi moltissime nel nostro showroom!
Passa da noi e tocca con mano questo stile… I nostri esperti sono pronti a suggerirti tutti i complementi d’arredo giusti per vestire la tua cucina in stile industrial. Pronto a scoprire di più e sceglierlo per casa tua?
La cucina industrial si adatta alla tua idea di stile o cerchi qualcosa di diverso? Non avere paura di chiedere! Sapremo soddisfare le tue esigenze!