Ibride: elementi d’arredo di design per una casa dal nuovo volto

Si dice molto spesso che sono i dettagli a fare la differenza. Lo stesso si può dire degli elementi d’arredo: molto più che semplici abbellimenti, essi contribuiscono attivamente nel creare un ambiente che rappresenti davvero la persona che lo abita. Qualche accenno di colore, forme eccentriche, particolari insoliti: qualsiasi sia la forma di un elemento di arredo, è chiaro che la sua presenza in un ambiente domestico o commerciale deve essere considerata alla luce di caratteristiche di design estetico, ma soprattutto di massima funzionalità. Uno dei brand che coniuga meglio questi due aspetti con una punta notevole di eccentricità è Ibride, un marchio che noi di #Home Arredamenti amiamo particolarmente!

Ibride, il brand di design per originali elementi di arredo

Ibride è una realtà piuttosto giovane. Nata nel 1996 a Fontain, in Francia, è il risultato dell’unione imprenditoriale di tre membri della famiglia Convers: Carine Jannin, Rachel e Benoît. Un’azienda di famiglia, quindi, che muove i primi passi nell’universo del design creando oggetti per tutti i giorni con l’idea di coniugare l’ambiente di casa al mondo animale e della natura.

Stoviglie, illuminazione, accessori: sono tanti i complementi d’arredo in cui si cimentano, prima collaborando con progetti di altri brand internazionali e poi lanciandosi definitivamente nel panorama indipendente. L’azienda comincia quindi a produrre direttamente le sue collezioni, investendo continuamente in innovazione creativa.

Il segno distintivo di Ibride è proprio la ricerca di nuovi linguaggi e soluzioni poetiche e originali. Avere in casa o in un locale un elemento di arredo firmato Ibride significa creare un angolo di devozione al design più puro, dotando l’ambiente di un pezzo d’arte che non esaurirà il suo influsso positivo nel tempo.

Come arricchire la casa con elementi di arredo di design Ibride

Ibride firma diverse collezioni di elementi d’arredo che spaziano dai classici set di stoviglie a mobili e accessori di incredibile fattura creativa.

Ne è un esempio la collezione di piatti Porcelain, in cui sulla porcellana prendono vita le forme di statue scultoree di un giardino bucolico, interpretate nelle quattro diverse stagioni. Ogni coppia di piatti si presta alla lettura di storie diverse, tante quante le pietanze che puoi servire.

ibride design

La tavola diventa il luogo del racconto anche con la collezione Faux-Semblants, in cui i contenitori di porcellana si trasformano in piatti e altre accessori da tavolo, raccontando storie grafiche originali e sorprendenti.

elementi d'arredo ibride

Dalla tavola passiamo poi alle pareti, che diventano il luogo perfetto per trasformare la casa in una galleria di simpatici personaggi. È il caso della collezione Collector, in cui i ritratti in stampa di alta qualità di animali aristocratici e personaggi carismatici finiscono per comporre il racconto di una casa che non ha paura di mostrare il suo lato più naturale e, passateci il termine, “bestiale”.

Portraits-Collector-Maupin-studio

Del resto, il legame con il mondo animale è protagonista anche della linea De l’aube… à l’aube, con disegni aerei di teneri volatili pronti ad appoggiarsi sui mobili di casa, o ancora della trascinante collezione Mobilier de compagnie. Quest’ultima offre un catalogo di mobili atipici che ricordano le forme degli animali più amati al mondo. Elementi di arredo davvero audaci con un temperamento imprevedibile, proprio come quello degli animali che rappresentano.

Horace-et-sa-voie-studio

Non possiamo parlare dei mobili di design di Ibride senza citare la misteriosa collezione Alpaga: un set di elementi d’arredo setosi ricoperti da una lunga frangia colorata, che ne nasconde le forme ma non l’estrema funzionalità. Un modo per rendere l’elemento d’arredo un gioco… o forse un essere vivente di cui prendersi cura!

Lady-Alpaga-grenat6

Infine abbiamo Extra Muros, la particolare interpretazione degli elementi arredo per l’outdoor living secondo Ibride. Ispirata al mondo marino, la collezione propone sedute, tavolini e accessori dalle curve morbide e sinuose, che ricordano un po’ il vorticare del vento e un po’ l’incresparsi del mare. Decisamente dei perfetti compagni di avventura per le serate estive passate all’aperto!

Manta-medusas-Khaki-studio

E se ti interessa scoprire di più sul mondo di design di Ibride, il nostro invito è aperto: ti aspettiamo nel nostro rinnovato showroom per vedere da vicino gli elementi d’arredo che cambieranno il volto della tua casa, rendendola davvero unica!

Rivolgiti agli esperti progettisti di #Home per la tua casa di design!

Credits The Space Web Agency
loader