Con l’arrivo dell’estate viene voglia di trascorrere più tempo all’aperto. Ma per vivere gli spazi en plein air è necessario anche predisporre un vero arredamento outdoor living, campo in cui Gervasoni è maestro grazie alle sue linee dedicate all’arredo da esterno.
Dalle linee essenziali e sofisticate della collezione InOut al carattere multietnico ed esotico di Guna, fino alle proposte green ed ecologiche Eco e Jeko, scopriamo insieme tutte le ultime proposte di Gervasoni Outdoor, disponibili anche nel nostro showroom!
L’outdoor living di ultima generazione di Gervasoni
Tra le proposte outdoor living di Gervasoni figura un ricco catalogo di prodotti di ultima generazione. Materiali innovativi e soluzioni di design sono il punto nevralgico di ogni collezione, pensata innanzitutto per resistere agli agenti atmosferici e per donare all’ambiente un’impronta di stile, oltre che un ridotto impatto a livello ecologico.
Iniziamo quindi a conoscere queste proposte dalla linea Panda, con le sue linee rotonde, morbide e confortevoli. Ogni poltrona e divano prevede una resistente struttura in alluminio, sovrastata da un sublime intreccio in fibra sintetica dall’aspetto incredibilmente naturale, oltre che da comodissimi maxi-cuscini oversize. Il tutto resistente all’acqua e alla luce e per mantenere nel tempo le qualità tecniche e cromatiche.
Più minimalista e lineare, ma altrettanto innovativa e performante, è InOut, la collezione di sedie, poltrone, divani, tavoli e tavolini che alterna materiali classici e versatili come il legno ad altri di ultima generazione appositamente sviluppati per resistere agli agenti atmosferici.
Infine, c’è Ghost out, la linea pensata per ampliare i confini domestici all’esterno di casa, con volumi morbidi e sinuosi rivestiti da soffici cuscini sfoderabili. Così, potrai scegliere di svestire e rivestire con facilità il tuo arredo outdoor, creando ambienti sempre nuovi, ma sempre con la stessa audace personalità.
Ispirazioni etniche per l’outdoor con Random e Guna
Chi ama invece le suggestioni esotiche e orientali, rimarrà affascinato dalle linee irregolari ma piacevoli di Random: una lampada outdoor calda e confortevole, che fa respirare il clima di terre lontane attraverso il suo caratteristico intreccio ad alta densità e i dettagli eccentrici in pizzo. Con la luce accesa l’effetto notte d’oriente è assicurato!
Ma il vero tocco di esotismo lo regalerà Guna: una linea outdoor living firmata Chiara Andreatti e completa di tappeti, charpoy, cuscini e tavolini dalla vocazione multietnica.
Energia che avvolge tutte le cose: questo è il significato di Guna, una parola sanscrita che identifica nella collezione Gervasoni il filo che dolcemente stringe e avvolge ogni elemento di arredo, creando un intreccio colorato dal grande appeal. A questo si aggiungono maglie e texture, ispirate al mondo più selvaggio e misterioso dell’India.
Eco, Jeko, quando l’outdoor living diventa green
Gervasoni Outdoor non poteva dimenticare all’interno del suo catalogo delle proposte di outdoor living ad impatto ridotto. Le linee che si dichiarano apertamente dalla parte della filosofia green sono Eco e Jeko.
La prima è una collezione di freschissimi e leggeri tappeti in juta e propilene dal mood artigianale. Sono stati infatti realizzati su un telaio industriale progettato appositamente per riadattare il processo di lavoro degli antichi telai a navetta a lancio manuale. I tre colori disponibili, Green contrast, White contrast e Natural contrast offrono poi infinite possibilità di abbinamento negli spazi outdoor.
Infine, si ritorna al magico fascino dell’Oriente con Jeko, una linea realizzata con strutture in ECOteak, un materiale in legno proveniente dal riutilizzo di travi ed elementi in teak recuperati dalle tradizionali case in legno dell’isola di Giava, Indonesia, in un perfetto esempio di circolarità.
Per realizzare questi pezzi di arredo, gli elementi di recupero sono stati tagliati a misura, riparati con legno riciclato, assemblati e levigati in modo da mettere in risalto le venature originali. Anche la lucidatura finale è stata eseguita secondo i principi di un ridotto impatto ambientale, in quanto sono stati lucidati a mano con panni di canapa e trucioli.
La collezione vanta così tavoli, divani, poltrone e persino uno splendido letto matrimoniale a baldacchino, tutti con una linea avvolgente, languida, sinuosa, corollata dalla comodità di cuscini vaporosi. Una vera perla per l’outdoor living raffinato e di classe.
Lasciati guidare dagli esperti di #HOME e progetta il tuo outdoor living con le proposte Gervasoni!