Scopri il colore del 2023 con Home Arredamenti: qual è il Pantone del prossimo anno?

Come ogni anno in questo periodo da ormai più di un decennio, Pantone ha annunciato il nuovo colore dell’anno. Stiamo parlando della tinta che definirà tendenze, scelte e arredamento dell’anno che sta per arrivare. Un colore dunque che vedremo non solo nelle case più di stile ma anche sulle passerelle dell’alta moda e nei saloni di design 2023.

Lo scorso anno il colore che è stato scelto era il Very Peri, una particolare tonalità tra il viola e il blu, che era riuscita a coniugare la creatività dell’innovazione con la sicurezza dei luoghi noti. Un colore che era stato creato ad hoc per rispondere all’esigenza di connettività e complessità del grande pubblico.

Quale sarà il colore di tendenza del 2023 e perché è stato scelto da Pantone?

Dopo una lunga attesa e a seguito delle differenti ipotesi degli intenditori, Pantone ha finalmente svelato la tinta che segnerà le mode 2023. Il nuovo colore è stato annunciato all’inizio di dicembre: si tratta del Magenta. Per l’esattezza il colore scelto è il Viva Magenta, che porta il numero 18-1750.

Questa tonalità è stata proposta perché ricorda la natura e ciò che è reale, come ricorda Leatrice Eiseman, la direttrice esecutiva di Pantone. Il magenta qui rappresenta lo slancio della novità e l’intrepido uomo moderno.

È un colore che discende dal rosso, ispira forza e ribellione, ma presenta anche un’esuberanza che non lascia spazio a dubbi: l’ottimismo è prezioso. Ecco tutte le caratteristiche che rendono il Viva Magenta ideale per entrare nelle nostre case con stile e magia.

È uno dei colori primari, che ha un diretto richiamo con il rosso più vivo, ma che è stato innovato e si presenta ora nella sua sfumatura più moderna e coraggiosa: il Viva Magenta, perfetto per accendere e costruire con forza.

Come abbinare e proporre il Viva Magenta in casa tua?

Dopo aver scoperto quale è il colore che ci accompagnerà nel 2023, bisogna cercare di capire come questo potrà essere abbinato e inserito all’interno delle proposte di design.

Di seguito scopri alcune idee per portare la moda direttamente nelle tue stanze, nei tuoi appartamenti e nei tuoi ambienti in generale. Puoi scegliere il magenta per decorare casa tua in tantissime diverse modalità e sarai sicuramente soddisfatto del risultato elettrico e gioioso.

Opta per un accessorio come un vaso, un quadro o soprammobile se non sei sicuro che questo colore si addica ai tuoi gusti estetici, se invece sai che apprezzerai la tinta scegli un complemento d’arredo più importante come le tende, il divano o la poltrona, per un tocco di stile e vigore più imponente.

Se invece vuoi osare davvero puoi lanciarti in colori pieni, dunque scegliere il Viva Magenta non abbinato ad altre tinte ma da solo, ad esempio per le tue pareti o per il mobilio. In questo caso, meglio se l’ambiente ha colori neutri, così da evitare accozzaglie che potrebbero risultare troppo sceniche e aggressive.

Quali idee e ispirazioni ti propone Home per un arredamento di stile e alla moda?

Puoi venirci a trovare nel nostro showroom da Home Arredamenti e incontrerai tantissime proposte con cui abbinare il nuovo colore dell’anno. Non solo scoprirai le proposte all’insegna del Viva Magenta, ma avrai anche la possibilità di sapere di più sulle mode del prossimo anno in quanto a materiali, texture e stili.

Il design si tinge di Magenta e si inaugura dunque la nuova stagione con un colore vivace e frizzante! Home Arredamenti ha pensato a tante proposte che sanno rispondere alle nuove esigenze di stile, così che tu possa scegliere solo le migliori idee con cui allestire, decorare e pensare i tuoi ambienti!

Credits The Space Web Agency
loader